CITAZIONE (nanni @ 8/3/2009, 09:46)
Vende. Oppure non vende, e' uguale. Sapidamente si incontrano. Occhio, pero', non sono ne vicini ne lontani. E allora cosa? Oppure: quando e dove? Non e' necessario avere fretta, io non ne ho. Pensiamoci bene prima di rispondere.
Di quanto da te postato potrebbero essere 'horribilia':
"Sapidamente", almeno stando al mio modesto vocabolario
vende = voce del verbo 'vendere', transitivo, attivo, seconda coniugazione, modo indicativo, tempo presente, terza persona singolare
oppure = congiunzione
non = avverbio
vende = voce del verbo 'vendere', transitivo, attivo, seconda coniugazione, modo indicativo, tempo presente, terza persona singolare
è = voce del verbo 'essere', intransitivo, attivo, coniugazione propria dei verbi ausiliari, modo indicativo, tempo presente, terza persona singolare
uguale = aggettivo qualificativo, di seconda classe, positivo, maschile o femminile, singolare
incontrano = voce del verbo 'incontrare', transitivo, riflessivo, prima coniugazione, modo indicativo, tempo presente, terza persona plurale
si incontrano = voce del verbo 'incontrare', transitivo, riflessivo, prima coniugazione, modo indicativo, tempo presente, terza persona plurale
occhio = nome comune di cosa, concreto, maschile, singolare, primitivo
però = congiunzione
non = avverbio
sono = voce del verbo 'essere', intransitivo, attivo, coniugazione propria dei verbi ausiliari, modo indicativo, tempo presente, prima persona singolare
ne = pronome , terza persona, maschile o femminile, singolare o plurale
vicini = aggettivo qualificativo, di prima classe, positivo, maschile, plurale
lontani = aggettivo qualificativo, di prima classe, positivo, maschile, plurale
e = congiunzione
allora = avverbio di tempo
cosa = nome comune di cosa, concreto, femminile, singolare, primitivo
oppure = congiunzione
quando = avverbio di interrogazione
e = congiunzione
dove = avverbio
non = avverbio
è = voce del verbo 'essere', intransitivo, attivo, coniugazione propria dei verbi ausiliari, modo indicativo, tempo presente, terza persona singolare
necessario = aggettivo qualificativo, di prima classe, positivo, maschile, singolare
avere = nome comune di cosa, astratto, maschile, singolare, primitivo
fretta = nome comune di cosa, concreto, femminile, singolare, primitivo
io = pronome personale, prima persona, maschile o femminile, singolare
non = avverbio
ho = voce del verbo 'avere', transitivo, attivo, coniugazione propria dei verbi ausiliari, modo indicativo, tempo presente, prima persona singolare
pensiamo = voce del verbo 'pensare', transitivo, attivo, prima coniugazione, modo indicativo, tempo presente, prima persona plurale
ci = particella pronominale
bene = avverbio di modo, grado positivo
prima = preposizione impropria semplice
di = preposizione propria semplice
rispondere = nome comune di cosa, sostantivo derivato dal verbo: rispondere, maschile o femminile, singolare o plurale, astratto, derivato